Appena finito il Cyber Monday abbiamo già i risultati di vendita per Apple. L’evento di vendita per prodotti di tecnologia è nato negli Stati Uniti ma si è diffuso molto in fretta anche in Italia con diverse promozioni e sconti sui prodotti più richiesti. Le società tecnologiche cominciano a fare i conti con i risultati per le vendite. Adobe ha rilasciato i dati dello shopping online dicendo che è stato raggiunto un nuovo record con un totale di 6,59 miliardi di dollari spesi.
Rispetto al 2016 il Cyber Monday 2017 ha avuto un aumento del 16,8%. Sembra inoltre che il Cyber Monday riesca a suscitare più successo rispetto alle altre giornate del periodo: il Black Friday ha registrato vendite per $5,03 miliardi e il Thanksgiving Day per $2,87 miliardi. Le statistiche sviluppate da Adobe utilizzano Adobe Sensei e Adobe Analytics per un totale di 1 trilione di visite su oltre 4500 attività commerciali online. Tra i dati monitorati ovviamente non poteva mancare Apple.
Sono gli AirPods ad essere in cima alla lista dei desideri per i prodotti Apple subito seguiti da iPad. Nella lista ci sono anche Google Chromecast, Samsung Tablets, Nintendo Switch e altri. Passando a quello che interessa gli utenti, gli sconti sugli AirPods erano nell’ordine del 10% con alcuni negozi, tra cui Walmart, che hanno ridotto di 15$ i prezzi. Per quello che riguarda iPad, gli sconti riguardavano i modelli da 9,7 pollici e i due modelli iPad Pro da 10,5 pollici e da 12,9 pollici.
Interessante anche il dato dello shopping mobile; le vendite effettuate tramite dispositivi mobili hanno riguardato il 47,4% del totale (39,9% da smartphone e 7,6% da tablet). La crescita delle vendite da mobile è salita del 39,2% anno su anno. Con iOS l’importo medio è stato di 123$ mentre con Android 110$.