I dati di vendita di iPad 2 nell’ultimo trimestre non sono stati in linea con le previsioni, ma le scorte del tablet di seconda generazione sono state ridotte rispetto ai clienti potenziali, con tempi di attesa che toccavano anche le quattro settimane per chi ordinava l’iPad 2 online.
Fino ad ora però la situazione sebbene non sia stata risolta del tutto pare essere rientrata ad un livello che potremmo definire di “normalità” con tempi di attesa variabili da una a due settimane. Però sulla base di alcuni rumor, la carenza di “tavolette” potrebbe essere connessa ad una serie di problematiche dipendenti dalla produzione dei display e degli altoparlanti dell’iPad 2.
Per IHS iSuppli, i iproblemi di produzione si riferirebbero ad alcuni LCD che non hanno raggiunto i livelli di qualità stabiliti da Cupertino, mentre la produzione di nuovi altoparlanti non basterebbe a coprire l’intera produzione del tablet prevista nei primi mesi del 2011.
La penuria di componenti continui avrebbe anche potuto rallentare la produzione ed ecco il motivo per cui Apple ha preferito pagare di più per alcuni componenti pur di poter contare su un maggiore approvvigionamento.