Nonostante molti utenti siano preoccupati per iOS 8, sembra che Apple abbia un problema più urgente da risolvere che riguarda iPhone 6 Plus. La notizia ha fatto il giro del mondo e pare che Apple abbia perso diversi miliardi in borsa proprio a causa di questo problema che potrebbe compromettere fortemente le vendite. Molti utenti si sarebbero trovati con i loro iPhone 6 Plus piegati con un normale utilizzo tenendoli in tasca.
Apple ha deciso di commentare la notizia dicendo che i nuovi iPhone hanno dei rinforzi in acciaio/titanio che servono proprio per rinfrozare il case e utilizzerebbero il vetro più resistente sul mercato. Apple inoltre si giustifica dicendo che il problema è molto limitato visto che solo 9 utenti hanno potuto riscontrare dei problemi di questo genere. Apple dice che entrambi gli iPhone hanno dovuto sopportare dei test di resistenza e quindi le lamentele sono infondate. Inoltre Apple sostiene che la possibilità di piegare iPhone 6 Plus con utilizzo normale è estremamente rara.
Il problema della possibilità di piegare iPhone 6 è nato Lunedì quando un utente ha cominciato a lamentarsi di questo difetto. Poi un video su Youtube ha mostrato come fosse facile piegare iPhone 6 con la semplice forza delle mani.
Apple ha deciso di istruire il suo staff per sostituire i dispositivi che sono in garanzia. Apple è uscita allo scoperto dopo aver manenuto un profilo basso per tutti questi giorni. Ovviamente non è facile capire quanti utenti effettivamente abbiano riscontrato il problema con un utilizzo normale perchè l’attenzione mediatica porta molti utenti a testare con le loro mani.
Ovviamente nel frattempo tutti gli avversari principali di Apple hanno deciso di fare ironia su questo problema di iPhone 6 plus. Su Twitter Samsung scrive che il suo Samsung Galaxy Note Edge è curvato ma non piegato. LG sottolinea che i loro smartphone sono flessibili di proposito. HTC dice che i suoi smartphone resistono a qualsiasi ambiente, anche alle tasche.
Ero intento a comperare un iPhone plus ma a questo punto Apple deve risolvere il problema,la resistenza di questi apparecchi è scandalosa ,lanciare sul mercato un prodotto che si pieghi con tanta facilità da parte loro è veramente…….
Ma la cosa più vergognosa è che Apple dovrebbe assolutamente ritirare dal mercato tutti i plus per riconsiderare il telaio.
Ma come abbiamo visto già si nascondono dietro un velo ,affondando l unico marchio che oggi è simbolo di affidabilità….che amarezza !!
Abbiamo appena pubblicato un articolo con un video dove vedrai che forse non è proprio vero quello che viene detto su iPhone 6 Plus:
https://www.magazineapp.it/2014/09/29/si-piega-veramente-iphone-6-plus-video/