La nuovissima app appena rilasciata dalla startup Flashbeing è in grado di riunire tutte le attività di una persona in un unico applicativo, collegando quindi notizie, conversazioni e agenda.
Flashbeing nasce dall’idea di un team di giovanissimi sviluppatori: il CEO Matteo Biasi ha solamente 22 anni e programma dall’età di 15 anni, così come i suoi collaboratori, di età compresa tra i 18 e i 22.
La startup ha ottenuto inizialmente 250.000 euro di finanziamento per partire con il progetto Flashbeing, e conta di ottenerne almeno un milione e mezzo a breve per il lancio a livello europeo.
La filosofia di Flashbeing
L’applicazione è studiata per velocizzare e ridurre al minimo le operazioni online, per vivere al meglio offline, nella vita reale. Essere più produttivi e perdere meno tempo possibile.
Cosa differenzia Flashbeing dalle altre app organizzative? L’intuizione di Matteo Biasi si chiama Carbyne Engine, ed è il software su cui si basa l’app: 500.000 righe di codice e 4 anni di duro lavoro che portano:
- Diminuzione del traffico dati del 99%, pari a circa 1 Gigabyte al mese.
- Risparmio della batteria del 30% perché diminuisce l’energia consumata.
- Diminuzione dei tempi di attesa del 70%.
Il Carbyne Engine è in grado di pre-caricare 2.500 contenuti su un unico dispositivo, per poterne usufruire subito. Da dove deriva il nome “Carbyne“? Dall’innovativo nanomateriale monodimensionale composto di atomi di carbonio.
A cosa serve questa app?
Tutti quanti sappiamo quanto il tempo sia diventata una risorsa importantissima, e ciò nonostante, non ne abbiamo mai abbastanza per fare tutto quello che ci interessa.
Flashbeing racchiude in un unica schermata, come può fare ad esempio un browser, molteplici risorse: news provenienti da Facebook, Twitter ma anche siti web; l’agenda; le conversazioni con amici e colleghi di lavoro.
Le funzioni principali che accompagnano da sempre la vita dei professionisti, principali fruitori di questa app, sono fondamentalmente tre: 1. Rimanere informati, 2. Comunicare e 3) organizzarsi.
L’app è disponibile per iOs (iPhone, iPad), MacOs, Android, Windows 10 per desktop e mobile. Puoi scaricarla direttamente da iTunes a questo indirizzo.
Prima di salutarci, ti lascio con il video della serata ufficiale di presentazione dell’App FlashBeing: