Come era prevedibile, Google si accinge a fondarsi sul mercato dell’entertainment con un dispositivo che sarà in grado di trasmettere musica in streaming da ascoltare nell’intera abitazione. Mancava solo l’ufficializzazione al tanto atteso debutto nell’hardware da parte di Google; a dare la conferma è stato il Wall Street Journal, che sostiene che l’ingresso di Google in questo mercato avverrà entro il 2012. Trattasi di novità, dato che verrà commercializzato un prodotto con il marchio Google, cosa mai avvenuta in precedenza, dato che al momento, con Android, Google si era focalizzato sullo sviluppo dei software, facendo in modo che i dispositivi mobili di altri noti brand inserissero, come sistema operativo, Android all’interno dei loro dispositivi mobili.
La competizione tra Google ed Apple perciò non sarà fossilizzata solo sul ramo software, ma anche su quello hardware.
Per ciò che concerne il nuovo lancio del prodotto targato Google, non è stato ancora annunciato quali rivenditori si occuperanno della vendita, ma soprattutto non si sa ancora nulla sulle sue caratteristiche. In Rete c’è chi già sostiene che sia un flop già annunciato. Vedremo come reagirà il mercato all’ingresso di Google nel mondo dell’entertainment.
Occuparsi delle cose che sa fare bene e lasciare il resto agli altri, no?