L’Opus hotel era già noto agli esperti di tecnologia per essere un hotel all’avanguardia. Nel senso che già l’anno scorso avevano installato all’interno della camera un iPad 2 in modo da avere un Virtual Concierge, uno in ogni camera. Adesso l’Hotel pare voglia sostituire tutti i telefoni nelle camere con un iPhone.
L’idea è semplice: i clienti dell’hotel, che pagano la stanza, potranno usare l’iPhone finchè saranno ospiti ma non solo per chiamare il Bar del ristorante ma per fare tutte le telefonate che vogliono, agevolati dal piano tariffario canadese. Così i clienti non si troveranno più ad utilizzare un operatore straniero con i loro iPhone e quindi a dover sopportare costi di navigazione, di telefonata, o di sms che sono altissimi, ma potranno utilizzare per tutto questo l’iPhone dell’hotel. Un bel vantaggio per i clienti. Una volta che i clienti faranno il check-out dovranno lasciare l’iPhone dell’hotel e la memoria verrà automaticamente cancellata.
Per gli appassionati di hotel tecnologici, l’Indigo di Londra ha sostituito tutte le bibbie con dei Kindle con all’interno l’e-book.