Come vi avevamo già detto, Giovedì 19 gennaio Apple ha rilasciato la nuova versione 2.0 di iBooks che consente ai possessori di iPad di consultare i libri di testo, con l’opportunità di sfogliarli rapidamente, di ingrandire o di rimpicciolire le immagini, fotografie, video o di ruotare oggetti 3D.
Non solo! La nuova versione 2.0 di iBooks, che pesa 26,9 MB, consente di prendere appunti e di evidenziare i contenuti che destano il proprio interesse. La presenza di un dizionario interattivo merita poi speciale menzione, dato che i possessori del tablet targato Apple possono rivedere i significati dei vocaboli. Che sia l’inizio di una nuova era per i libri di testo?
Possibile! Soprattutto perché Apple è convinta che cambierà il modo di studiare. La rivoluzione digitale è anche questa. Non sarà più necessario portarsi dietro i cosiddetti “mattoni”. L’industria del libro cambierà, in quanto sempre secondo i vertici di Cupertino, i costi si abbasseranno sensibilmente, fino ad arrivare a meno di 15 dollari.
Vedremo se quest’altra rivoluzione andrà in porto!