L’analista di Morgan Stanley, Katy Huberty, ha incontrato il Chief Financial Officer di Apple: Peter Oppenheimer per discutere sui piani futuri e sulla visione del mercato di Apple. Huberty ha notato come Apple abbia intenzione di espandersi sul mercato degli operatori telefonici stringendo patti più stringenti per aumentare le vendite future.
Secondo Huberty, i rumors su un iPhone low-cost sono più che fondati. Questo per iPad Mini ha avuto ottime vendite e anche iPhone 4 continua ad avere ottime vendite. Per questo secondo Huberty avere prodotti low-cost potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per Apple per differenziarsi ed aprirsi a nuove fasce di mercato.
Secondo Huberty i motivi sono diversi: 1) il 50% di iPad Mini venduti in Cina/Brasile appartengono a nuovi clienti e non a clienti già Apple. 2) I clienti cinesi preferiscono acquistare nuovi prodotti rispetto a prodotti come iPhone 4/4S che sono già superati. 3) Le richieste di iPhone 4 hanno superato le aspettative anche se i margini di Apple si riducono. Secondo Huberty iPhone rimarrà comunque uno dei prodotti più venduti anche sotto la guida di Tim Cook. Inoltre Apple continuerà ad avere ottimi margini di guadagno che interesseranno gli investitori.