Su internet ormai si sente solo parlare di iPad HD anche se noi pensiamo che Apple difficilmente abbandonerà la numerazione algebrica dei propri prodotti. HD gli sarebbe stato aggiunto a causa dello schermo Retina Display che sarà installato sul dispositivo e che quindi assicurerà una risoluzione doppia a quella attuale.
Fin dall’anno scorso il successore dell’iPad 2 è sempre stato chiamato iPad 3 sui rumors internazionali anche se per primi CNet e VentureBeat suggeriscono iPad HD. Di iPad HD aveva parlato il blog americano The Verge ancora nel Luglio 2011. Vedremo domani sera cosa deciderà di fare Apple, l’evento Apple è stato fissato per le 19 del 7 Marzo 2012. Come prezzo si prevede che sarà in linea con i prezzi dell’iPad 2. L’attuale iPad sarà scalato di prezzo come Apple fa sempre con i prodotti “vecchi”.
Un altro rumors riguarderebbe la connettività 4G LTE che quindi supererebbe in velocità quella 3G dell’attuale iPhone. Forse è per questo che i chip 4G che vengono scoperti nelle fabbriche Apple non sono per l’iPad bensì per l’iPhone 5 che dovrebbe uscire entro l’anno.