Sia iPhone che iPad continuano a rimanere piuttosto popolari tra i teenagers americani. Questo è emerso da una ricerca condotta dall’analista di Piper Jaffray, Gene Munster. Il 55% dei ragazzi possiede un iPhone, contro il 48% di Aprile e il 40% dell’anno scorso. Apple quindi ha una trend in crescita nel mondo dei giovani americani e questo potrebbe segnare preferenze di consumo anche in futuro.
Nel mercato dei tablet iPad è sempre in testa con il 70% del mercato. La qualità dei prodotti fa preferire ai ragazzi i dispositivi Apple a quelli Android/Samsung. Tra i giovani il 56% di questi possiede un tablet in crescita dal 51% di Aprile. Il 68% di questi tablet è iPad con 60% “tradizionale” e 8% “mini”. Per il futuro, molti di questi ragazzi si aspettano di acquistare altri dispositivi Apple, ma bisognerà vedere cosa dicono i genitori.
Nonostante la crisi, gli acquisti dispositivi sembrano essere una necessità, siamo di certo davanti ad una conclusione che Android non sta ancora vincendo contro Apple, gli americani e pure noi siamo ossessionati dal lusso che solo Apple ha sempre saputo dare ai suoi consumatori.