Il South Korea’s Yonhap News Agency che l’introduzione dell’iPad 2 ha costretto la Samsung a riconsiderare i suoi piani per il suo prossimo Galaxy Tab 10.1 (una versione più grande della sua iniziale da 7 pollici Galaxy Tab che ha lo scopo di offrire un fattore di forma più simile all’iPad) Secondo un dirigente Samsung, l’azienda sta cercando di migliorare le specifiche del dispositivo per essere più competitivi con l’iPad 2.
Lee Don-joo, vice presidente esecutivo della sezione telefonica di Samsung, ha detto che Apple ha presentato nuove sfide per la società della Corea del Sud che presenterà un cellulare più sottile allo stesso prezzo del suo predecessore.
“Dovremo migliorare le parti che sono inadeguate”, ha detto Lee Yonhap, “la Apple ha reso il nuovo iPad molto sottile”.
Ma specifiche tecniche non sono l’unico problema per il Samsung Galaxy Tab 10.1, in quanto la società deve anche affrontare le questioni di prezzo che attualmente rendono difficile per il dispositivo di competere contro l’iPad 2.
Il Galaxy Tab a 7 pollici è stato infatti valutato a circa 900 dollari senza un contratto di due anni da operatori di telefonia mobile, mentre il prezzo del iPad 2 parte da $ 499, con il modello più costoso a $ 829. Samsung non ha ancora annunciato i dettagli dei prezzi per il Tab da 10.1 pollici.
Apple ha fatto una serie di riferimenti al Tab della Samsung durante il lancio dell’iPad 2 all’inizio di questa settimana, facendo un punto per illustrare l’hardware Apple e software Head Start e i vari vantaggi dei prezzi rispetto alle proposte dei concorrenti.
L’iPad Apple 2 arriva sul mercato anche se alcuni concorrenti devono ancora iniziare il loro primo turno di vendita dei dispositivi tablet annunciato in alcuni casi molti mesi fa.