Gli utenti di iPhone 4S mettono in evidenza un nuovo e fastidioso problema riscontrato durante le chiamate. Così dopo quello che sarcasticamente è stato definito Batterygate (scarsa autonomia della batteria), ne spunta un altro che si verifica durante le chiamate con gli auricolari. Più precisamente, dopo pochi minuti di chiamata, sono numerosi i possessori di iPhone 4S che ascoltano la voce dell’interlocutore distorcersi, divenendo con il passare dei minuti sempre più incomprensibile, al punto tale che l’utente è obbligato a chiudere la telefonata.
E’ bene notare che il problema in questione ha luogo quando vengono inserite le cuffie nell’ultimo iPhone 4S, siano esse quelle originali, targate Apple o meno. Leggendo le varie recensioni sui blog vicini alla Apple, sono numerosi coloro che sostengono che per risolvere il problema, ma solo temporaneamente, è necessario attivare/disattivare il vivavoce o disinserire/inserire le cuffie.
La causa del problema che causa questa sorta di interferenza non è molto chiara, anche se l’ipotesi “bug”, sembrerebbe essere quella più probabile.
In attesa di comunicati ufficiali, vi terremo aggiornati.