Secondo l’agenzia di ricerca Kantar Worldpanel ComTech, la metà dei clienti di iPhone 5C sarebbero stati clienti di altre società produttrici di smartphone come Samsung e LG. Il prezzo di partenza con abbonamento è di 99$ negli USA e senza abbonamento si arriva a 549$. Questo prezzo lo rende ancora poco competitivo nel suo settore. Infatti rispetto ad iPhone 5S le vendite non sono altrettanto buone.
Rispetto ad iPhone 5S i nuovi clienti che acquistano Apple sono in forte crescita. Per fare un confronto, l’80% degli utenti iPhone 5S erano già clienti iPhone, mentre nel caso di iPhone 5C è solo il 50% e questo vuol dire che questo secondo smartphone di Apple ha molti nuovi utenti che provano per la prima volta iPhone e che sono provenienti da altri smartphone.
Secondo l’agenzia di ricerca Sunnebo i clienti iPhone 5C sono meno facoltosi e più vecchi rispetto a quelli iPhone 5S. Il 42% dei clienti iPhone 5C guadagna meno di 49mila dollari contro il 21% di iPhone 5S. L’età media di un cliente iPhone 5C è 38 anni contro i 34 anni di iPhone 5S. iPhone 5S e iPhone 5C hanno dato un notevole sviluppo alle vendite Apple, infatti rispetto allo stesso periodo di lancio di iPhone 5 le vendite sono state maggiori.