Le indiscrezioni erano già nell’aria, ma stando a ciò che scrivono quelli di 9to5Mac sarebbe Apple la multinazionale che ha acquistato C3 Technologies, un’affermata società, che ha nella creazione di mappe in 3D il suo core business.
Un’apposita tecnologia, tipica del settore militare, è il punto di forza di C3 Technologies o più precisamente è il segreto per creare soluzioni di mappatura in 3D, curate in ogni minimo dettaglio. Grazie a questa valida tecnologia “bellica” consente di catturare, mediante fotocamere di fascia alta, determinate aree geografiche, abitazioni, alberi e tanto altro ancora
Riportiamo la descrizione ufficiale fornita dalla società: “C3 Technologies è una società leader nelle soluzioni di mappature in 3D che offre foto-realistiche del mondo che possono essere utilizzate per la ricerca, la navigazione e per i sistemi di informazione geografica. Software automatici con algoritmi avanzati permettono a C3 di assemblare rapidamente modelli 3D estremamente precisi e perfettamente integrati con le tradizionali mappe 2D”.
Pare scontato a questo punto che Apple miri a dare l’addio all’integrazione di Google Maps nei suoi device iOS, per sviluppare un’applicazione “fatta in casa”.