Lo stress da lavoro non ti da’ tregua? I figli ti fanno impazzire? Oggi vediamo un’altra applicazione per iPhone che ti può aiutare a ritrovare un po’ di calma.. e anche te stesso! Se pensi che sia una cosa troppo difficile, prima prova questa App. La Mindfulness è acquisizione di consapevolezza nella vita di tutti i giorni, per aiutarti a raggiungere uno stabile equilibrio.
Come funziona
La Mindfulness ti aiuta a meditare, e per farlo ti può inviare un promemoria ad orari che tu hai stabilito, oppure quando te ne vai da un determinato posto, semplicemente impostando l’indirizzo.
Inoltre puoi decidere se farlo da solo in silenzio, con il suono periodico di campanelli, oppure farti guidare da una voce. A volte serve anche solamente per “darti un pizzicotto”, capire se sei veramente presente in quel dato momento e posto, o sei distratto e pensi ad altro.
Cosa contiene
La mindfulness contiene quattro meditazioni guidate di durata variabile, ovvero 3, 5, 15 e 30 minuti, quattro meditazioni silenziose con campanelli della stessa durata, un bodyscan guidato, ed una sezione statistiche dove puoi vedere quante volte hai meditato e per quanto tempo.
All’interno della App trovi anche una sezione “store” dove puoi acquistare meditazioni particolari dei maestri della disciplina, sull’accettazione di sé stessi, sulla respirazione e molte altre tecniche.
Conclusioni
A volte basta anche poco per staccare dalla stressante routine quotidiana, e riappropriarci momenti dedicati esclusivamente a noi stessi. La Mindfulness si rivela un buon “aiutante” in questo ambito. Tra le altre cose, è stata l’app per la salute più venduta in Svezia, Danimarca ed Olanda, e si è classificata al secondo posto nella stessa categoria, in Germania ed Inghilterra.
Se pensi che La Mindfulness possa aiutarti ad affrontare la vita con più consapevolezza, la puoi trovare su iTunes a questo indirizzo al prezzo di 1,99 euro.
[top-banner href=”https://itunes.apple.com/it/app/la-mindfulness-app”]