I numeri sono ancora piccoli per fare un’analisi perchè si riferiscono a poche ore dopo il lancio di Yosemite, ma possiamo già dire che Yosemite ha avuto un livello di adozione maggiore di quello di Mavericks a parità di tempo. Yosemite è disponibile da Giovedì sera e si può scaricare direttamente da Mac App Store gratuitamente.
I primi indicatori provengono da AddThis che si occupa di strumenti di condivisione sui social. I dati di AddThis provengono da 13 milioni di siti e quindi si riferiscono ad un ampia platea di siti per una monitorizzazione molto grande. Dopo poche ore dal lancio si segnava il 2% di adozioni di Yosemite contro l’1,2% di adozioni di Mavericks nello stesso periodo di tempo. Questo vuol dire che Yosemite conquista clienti ad un ritmo del 67% maggiore di quanto faceva Mavericks.
Yosemite ha conquistato molti utenti perchè ha delle novità importanti non solo dal punto di vista pratico ma soprattutto per il design. Essendo stato ridisegnato il design, molti utenti sono curiosi di vedere come è questa nuova grafica più piatta e minimalista. Le funzioni nuove di Yosemite permettono di avere maggiore integrazione tra OS X e iOS tramite Continuity.