FixYa ha analizzato quali sono i prodotti smartphone che danno meno problemi ai clienti. FixYa si occupa di trovare soluzione ai problemi quotidiani dei consumatori americani. Vediamo quali sono le società più affidabili secondo la personale classifica di FixYa.
Al primo posto c’è Apple che ha ottenuto un punteggio di 3,47 al secondo posto Samsung con 1,21 e al terzo posto Nokia con 0,68. Motorola invece segue quarta con 0,13. Questa classifica è stata fatta su un campione di 30 milioni di utenti in base alle rispettive fasce di mercato.
Per Apple hanno preso in considerazione i problemi segnalati da 722.558 persone. Per il 35% il problema principale di iPhone è la batteria che ha una durata troppo breve. Per il 20% dei clienti il problema principale di iPhone è la mancanza di nuove funzioni innovative. La scarsa possibilità di personalizzazione, l’impossibilità di connessione al WiFi e altri problemi hanno ottenuto ognuno il 15%.
I problemi principali di Samsung invece riguardano il microfono e lo speaker. Il problema per Motorola invece è il touchscreen. Il problema per Nokia è invece il tempo di caricamento.