Con il lancio di iPad 2 inizia la sfida competitiva nel mercato dei tablet: Research In Motion, infatti, ha annunciato che il suo tablet BlackBerry PlayBook sarà lanciato sul mercato dal 19 aprile e sarà disponibile in oltre 20.000 punti vendita negli Stati Uniti e in Canada. Rim ha dichiarato in una nota che il prezzo del modello di Playbook con 16 gigabyte di memoria sarà di 499 dollari, la versione da 32 gigabyte costerà 599 dollari e quella da 64 gigabyte avrà un prezzo di 699 dollari. Accontentati tutti coloro che volevano sapere quanto tempo avrebbe impiegato Rim a rispondere al lancio dell’iPad2.
Jim Tobin, vice presidente dei servizi software e aziendali di Rim, ha dichiarato che “l’interesse per l’apparecchio è molto alto”. Apple, che ha venduto più di 15 milioni iPad lo scorso anno, aveva dichiarato che più di 65 delle 100 aziende della medesima lista di Forbes stavano testando o avevano adottato il suo tablet. Oramai è chiaro che la sfida competitiva nel mercato dei tablet sarà sempre più agguerrita. I tablet sono il futuro!