Le relazioni della BusinessInsider riguardo una ricerca della Deutsche Bank sulla stima delle vendite dei tablet basati su Android di Motorola Xoom, affermano che le vendite raggiungono solo 100.000 unità dal suo lancio alla fine di febbraio!
Sulla base delle statistiche degli sviluppatori Android, risulta che solo lo 0,2% dei dispositivi Android presenti nel mercato durante la seconda metà del mese di marzo aveva operativo il 3.0 Android “HoneyComb”. Lo Xoom è attualmente l’unico con “HoneyComb” disponibile sul mercato.
Il Guardian afferma che 100.000 unità può essere un buon risultato per le vendite dello Xoom, anche se il numero potrebbe essere un po ‘più alto.
La MobileAdvertising, monitorando le abitudini di navigazione Internet tramite la sua rete, ha trovato che gli iPad superano in proporzione gli Xoom con un 65 a 1 sulla sua rete.
Preso da solo, 100.000 unità in poco più di un mese sul mercato, per la Xoom non è un numero terribile, soprattutto se si considera che il dispositivo è stato lanciato solo negli Stati Uniti, ma certamente impallidiscono in confronto agli iPad.
Apple ha venduto 300.000 iPad (compresi i pre-ordini) nel suo primo giorno di lancio nell’aprile 2010, raggiungendo la soglia del milione, dopo soli 28 giorni. Insomma, Apple ha venduto quasi 15 milioni di iPads nel 2010 e ha già rilasciato l’iPad di seconda generazione, anche se la società non ha ancora comunicato i numeri delle vendite per il nuovo modello.
Le indagini hanno continuato a mostrare, tuttavia, una forte preferenza dei consumatori per l’iPad rispetto ai prodotti concorrenti.