Apple ha deciso di personalizzare il suo motivo pubblicitario nel negozio di Londra: Selfridges. Apple ha decorato le 24 finestre del negozio con delle installazioni floreali che dovrebbero promuovere l’acquisto di Apple Watch. Il motivo floreale richiama infatti la grafica di Apple Watch. In ogni finestra, oltre ad esserci un fiore, c’è anche un Apple Watch con la stessa identica grafica del fiore.
Ci sono 8 diverse tipologie di fiori e tutti i fiori vengono realizzati a mano. Sono veramente molto ben realizzati e sicuramente affascinano con la loro cura nei dettagli. La cura nei dettagli è anche nell’immagine del fiore che è stata utilizzata su Apple Watch. Non sono immagini prese a caso, perchè ogni fiore ha richiesto 285 ore di lavoro con 24 mila fotografie tra cui scegliere.
Per ogni installazione grafica sulle finestre, gli artisti hanno dovuto creare 24 fiori grandi, 50 fiori medi e 240 fiori medio/piccoli e 5.525 fiori piccoli. Tutti questi fiori sono stati divisi tra le 24 finestre del negozio. Ad occuparsene è stato Paul Deneve che è incaricato da Apple di occuparsi dei progetti speciali. Paul Deneve, prima di lavorare per Apple, è stato amministratore delegato di Yves Saint Laurent.
Selfridges a Londra è uno degli esclusivi Store dove vengono venduti anche Apple Watch Edition. Una sezione del negozio è dedicata proprio ad Apple Watch, mentre nel resto del negozio si possono trovare anche altri gioielli e orologi. Oltre ad essere disponibile Apple Watch Edition, si possono acquistare anche tutti gli altri modelli partendo da Apple Watch Sport.