Nello store americano di Apple (apple.com) è presente una nuova sezione all’interno dell’area dedicata al nuovo Apple Watch. È stata aggiornata la pagina marketing, con nuove informazioni su come funziona, come si comunica con il nuovo dispositivo, e le diverse impostazioni per la salute e il fitness. L’ufficio marketing ha anche aggiunto nuove animazioni, in modo da rendere le persone già partecipi del funzionamento. In pratica non viene solo descritto il funzionamento ma viene anche reso visibile e in questo modo si riesce a dare una percezione più pratica e soprattutto a spiegare con esempi.
Sull’area Apple Watch trovate già tutte le informazioni sul dispositivo, queste sono informazioni più di marketing per mostrare alle persone come funziona con maggiori dettagli. È stata creata un’intera nuova pagina: Timekeeping, per spiegare le funzioni di “orologio”. È sorprendente vedere quante personalizzazioni si possono scegliere su Apple Watch. Nella pratica non ci dovrebbero essere due Apple Watch identici. Vengono spiegati anche dettagli come le fasi lunari, l’ora in cui il sole sorgerà, il fuso orario ecc.
La pagina New Ways to Connect, permette di sapere come comunicare con gli amici. Viene fatto l’esempio degli Sketch, disegnando qualcosa sullo schermo di Apple Watch, viene fatto l’esempio di Tap mandando un impulso, si possono anche mandare battiti cardiaci, ma anche messaggi e risposte rapide. Ci sono le impostazioni pratiche anche per le chiamate, come trasferirle e come bloccarle.
Infine la sezione Health & Fitness, dove vengono spiegate le tre sezioni: Move, Exercise, Stand. Si possono impostare target, obbiettivi quotidiani, riassunti sull’attività fisica e poi quindi è possibile analizzare i dati. Apple ha addirittura pensato a dei premi che vengono dati all’utente una volta raggiunto un determinato obbiettivo o battuto un record, che dovrebbe servire per la motivazione personale.