Il tanto atteso nuovo iPad ha debuttato sul mercato giapponese. Difficile parlare di numeri a pochi giorni dal debutto, ma stando alle prime stime, pur essendo positive per ciò che concerne le vendite, non si è registrato il sold out.
A Tokyo, presso l’Apple Store di Ginza c’erano moltissimi curiosi. Altra fila di più o meno 80 persone è stata registrata dinanzi al negozio poco distante della Softbank Mobile, l’operatore telefonico e partner in Giappone della società statunitense. Il presidente e amministratore delegato, Masayoshi Son, ha presentato qui tutto quello che c’era da sapere sull’ultimo tablet della “Mela”, definendolo un dispositivo meraviglioso e di utilizzo alla portata di tutti.
Due sono i modelli del nuovo iPad: uno base con connessione wireless e uno 4G di prossima generazione Long Term Evolution (Lte) ad alta velocità con Wi-Fi, al prezzo di circa 450 euro. Da notare che il modello 3G con Wi-Fi viene offerto a titolo gratuito nella versione a 16 GB se si firma un contratto di due anni.
Vedremo tra pochi giorni come reagirà il mercato italiano.