Diversi blog hanno pubblicato un’interessante notizia che non è di certo passata inosservata: sulla base di una ricerca condotta dalla Global Equities Research, le stime inerenti al numero di libri di testo digitali scaricati dagli utenti nei tre giorni seguenti all’evento “Educational”, sarebbero state superiori alle aspettative. Le vendite di questi ultimi supererebbero le 350.000 unità. Addirittura iBooks Author, il programma gratuito rilasciato da Apple, avrebbe superato i 90,000 download nello stesso periodo. La mission di questo programma consiste nel creare testi digitali.
Secondo Trip Chowdhry, tra coloro che si sono occupati della suddetta ricerca, i numeri sono tutti dalla parte di Apple anche nel mercato dei libri di testo.
Per il momento sono disponibili i testi digitali creati da vari partner, come ad esempio Pearson, McGraw Hill, Houghton Mifflin Harcourt e DK Publishing, con prezzi variabili fino ad arrivare a 14,99 dollari.
In ogni caso, chi volesse approfondire la notizia può andare direttamente su AllThingsD.