iOS 7.1 è stato introdotto ad inizio mese e arrivano già i primi problemi. Sembra che iOS 7.1 causi dei problemi con l’hotspot personale di iPhone di qualche utente in giro per il mondo. Il problema sembra ancora limitato a pochi utenti. Dopo l’aggiornamento qualche utente non è riuscito a salvare le impostazioni APN per l’hotspot. Le impostazioni salvate su iOS 7.0.6 sono scomparse quando aggiornato ad iOS 7.1 e quindi l’utente ha provato a salvare le impostazioni con scarsi risultati.
Le informazioni per l’APN dell’hotspot si possono inserire senza particolari problemi, il problema si presenta nel momento in cui si cerca di salvare queste impostazioni. Cercando di stabilire un collegamento appare il messaggio di errore. Il sito della Comunità di Supporto di Apple ha già aperto un thread di 15 pagine riguardo il problema che si è verificato poco dopo il lancio di iOS 7.1 con diversi utenti che hanno riportato il problema.
Lo staff di supporto di Apple appare confuso nel trovare la causa del problema. Qualche rappresentante della società attribuisce la causa del problema all’operatore telefonico. Gli operatori telefonici danno la colpa a Apple e quindi il gioco del rimbalzo della responsabilità non finisce più.
Secondo altri utenti il problema riguarda gli operatori telefonici che non hanno un contratto con Apple. Non ci sono al momento soluzioni al problema e il problema riguarda tutti gli smartphone Apple a partire da iPhone 4. Gli utenti che per il momento hanno lamentato questa questione sono Germania, India, Austria, Spagna, Serbia, Tailandia, Estonia, Ungheria, Belgio, Italia, Brasile.