Gli Apple Store negli Stati Uniti ottengono i maggiori profitti da sempre. Se si considera la superficie calpestabile di un Apple Store e le sue vendite quotidiane, si scopre che un Apple Store è al vertice di ogni classifica. È interessante poi notare la spesa media per ogni visitatore. Ogni visitatore Apple, compreso quello che non compra niente, in media spende 57,60$ nel 2013.
Apple si aspetta un aumento dei visitatori di circa il 7% durante questo trimestre. Questo aumento di visitatori porterebbe un aumento dei guadagni di Apple di 13 milioni di dollari. Nella sua conferenza sul secondo trimestre finanziario, Apple ha fatto notare che dei 43,6 miliardi di dollari di fatturato, 5,2 miliardi di dollari provengono dal settore retail degli Apple Store con una crescita del 19% rispetto al trimestre precedente.
Apple ha una media di 250 mila visitatori per ogni negozio al trimestre, questo numero è in crescita rispetto ai 170 mila medi del 2010. Apple è molto focalizzata sull’apertura di nuovi Apple Store in giro per il mondo e per il 2013 sono in programma 30 nuovi Apple Store e il restyling di 20.