È importante analizzare il mercato della Corea del Sud perché è la patria di Samsung. Ed è quindi interessante notare che Apple ha appena il 14% del mercato coreano. Su 33,5 milioni di dispositivi attivi circa il 60% sono Samsung. LG e Pantech hanno rispettivamente il 15 e il 10%.
È interessante inoltre notare come si divide il mercato in base alla dimensione dello schermo. Al primo posto ci sono i “phablet” che sono la fusione tra smartphone e tablet che hanno una dimensione dello schermo tra i 5-6,9 pollici. Questa dimensione di schermo è molto impopolare in tutto il resto del mondo, infatti mentre in Corea vengono scelti 4 volte su 10, nel resto del mondo 1,5. È inoltre interessante notare come non esistano dispositivi sotto i 3,5 pollici in Corea del Sud.
Apple non deve sottovalutare l’importanza del mercato della Corea del Sud. Infatti Apple starebbe testando uno schermo da 4,8-6 pollici per soddisfare quel mercato. In questo modo Apple potrebbe alzare la sua percentuale nel paese asiatico che è più bassa rispetto al resto del mondo.