Time Machine continua ad evolversi di anno in anno e visto che sempre più imprese utilizzano Mac per i propri dipendenti, continua ad ampliarsi l’offerta. Infatti un dipendente potrebbe aver bisogno di eseguire un backup sia quando lavora in ufficio, ma anche quando lavora a casa con il proprio Mac. Si può eseguire su due dischi il backup? e come?
Prerequisito è avere un Mac con installato OS X Leopard o successivo. Avere Time Machine o un hard disk compatibile e poi siamo pronti per eseguire il backup sui diversi dispositivi. Bisogna andare su Preferenze di Sistema –> Time Machine e schiacciare su Seleziona Disco. A questo punto si aprirà una finestra pop-up che mostra in alto il vostro disco con l’immagine di Time Machine che è quello usato fino ad ora e in basso gli altri hd che potete utilizzare. Basta selezionare un altro hard disk dalla lista in basso e schiacciare su Utilizza Disco. A questo punto compare un messaggio in cui Time Machine vi chiede quale disco volete usare e voi selezionate l’opzione per usarli entrambi.
Se volete in questo modo potete aggiungere tutti gli hard disk che volete. Potete, seguendo sempre questa operazione, eliminare l’hard disk; selezionando dal menù in alto l’hard disk da eliminare e quindi Rimuovi Disco. La procedura è semplice e lineare.